Cinzia Cicola, mamma di due ragazzi e volontaria della Protezione Civile, è parte integrante della giunta di Carlo Bottani dal 2015.
Con grande dedizione e passione, ha messo al centro del suo impegno il miglioramento concreto della qualità della vita nel nostro territorio. Dalla prima legislatura, come assessore alle attività produttive, patrimonio ed ecologia, fino alla seconda, con deleghe a urbanistica, patrimonio, ecologia e lavori pubblici, ha lavorato con cuore e determinazione per costruire un futuro più sostenibile e vivibile per tutti.
Ha guidato con fermezza e trasparenza la gara per il servizio rifiuti, portando innovazione, chiarezza e un modello di economia circolare con il primo centro del riuso in provincia di Mantova. Ha sostenuto con forza le imprese locali, promuovendo un legame sempre più forte tra aziende e territorio.
Sul fronte urbanistico e dei lavori pubblici, Cinzia ha curato importanti progetti di rigenerazione, come la ristrutturazione della ex sala civica di Levata, e ha seguito con attenzione gli interventi di messa in sicurezza e ampliamento delle scuole primarie di Levata e San Silvestro e della scuola d’infanzia di Eremo, assicurando spazi sicuri e accoglienti per i nostri bambini.
Appassionata dell’ambiente, ha promosso passeggiate ecologiche nelle frazioni e ha contribuito a un piano antenne pensato per tutelare la salute dei cittadini, garantendo scelte responsabili e sostenibili per il futuro.
Cinzia incarna il valore dell’impegno concreto, quello che parte dall’ascolto e arriva ai fatti, sempre con lo sguardo rivolto al bene della comunità.