Volontario da sempre, con una forte vocazione civica e ambientale, Luca Corradini ha iniziato il suo percorso pubblico come Guardia Ecologica Volontaria del Parco del Mincio. Dal 2015 siede tra i banchi del Consiglio comunale di Curtatone, affiancando il Sindaco Carlo Bottani con deleghe fondamentali: Partecipazione, Trasparenza e Comunicazione, cui nel 2020 si è aggiunta quella alla Digitalizzazione.
In questi dieci anni ha lavorato per costruire un dialogo diretto e continuo tra cittadini e istituzioni. Dalla figura del "portavoce di frazione" alle App digitali come Municipium, ha promosso strumenti che avvicinano le persone all’Amministrazione, rendendola più accessibile e vicina alle esigenze quotidiane. Organizza personalmente incontri nelle frazioni e cura i rapporti con i media, assumendo all’occorrenza anche il ruolo di addetto stampa.
Determinato nel portare innovazione, ha contribuito in prima persona all’ottenimento di oltre 447.000 € di fondi PNRR destinati alla digitalizzazione, permettendo al Comune di Curtatone di dotarsi di moderne piattaforme a servizio dei cittadini.
La sua missione è chiara e costante: ascoltare, coinvolgere, accorciare le distanze tra Amministrazione e residenti. Sempre con trasparenza, concretezza e spirito di servizio.