Entrato a far parte del Consiglio comunale di Curtatone nel dicembre 2023, Luca Rollo siede tra i banchi della maggioranza guidata dal Sindaco Carlo Bottani, portando con sé entusiasmo, concretezza e spirito di servizio.
Fin da subito gli è stata affidata la delega alla Protezione Civile, un ambito che richiede attenzione, prontezza e collaborazione costante. Nonostante il breve percorso amministrativo, ha già partecipato attivamente a simulazioni di emergenza in collaborazione con Regione Lombardia, come nel caso dell’esercitazione per un ipotetico evento sismico nel territorio mantovano, mettendo in pratica strategie di prevenzione e gestione del rischio.
Sensibile ai temi ambientali, per due anni consecutivi ha ritirato a Milano il premio “Comuni Ricicloni”, riconoscimento assegnato a Curtatone per i brillanti risultati raggiunti nella raccolta differenziata.
Determinato, operativo e sempre disponibile al confronto, crede in un’amministrazione vicina ai cittadini e capace di costruire sicurezza e sostenibilità a partire da azioni concrete.