comunedicurtatone

Mantua Food - Inaugurazione con Robert Allegrini

Per visualizzare il video è necessario accettare i cookie esperienza, misurazione, marketing
youtube
Carlo Bottani - Sindaco - Comune di Curtatone
Il NIAF è la grande ammiraglia che porta cultura italiana, lo spirito, l'orgoglio italiano negli Stati Uniti.
Noi oggi lanceremo il brand delle eccellenze mantovane, tutto il grande mondo dell'agroalimentare. Grana Padano, Parmigiano Reggiano, la presenza di tanti imprenditori oggi certifica che noi vogliamo promuovere e valorizzare la provincia di Mantovaa, tutto il nostro territorio, ma da oggi parleremo su Mantova con quel straordinario brand.

Robert Allegrini - Presidente - NIAF
Noi italo-americani lavoriamo per far conoscere agli altri americani il fatto che i prodotti italiani sono generalmente superiori a quelli americani.
Noi italo-americani siamo ambasciatori per i prodotti italiani.

Fabio Perini - Presidente - Confcooperative Mantova
Il progetto per il futuro è dare soddisfazione a quelli che sono i nostri grandi produttori agricoli, ma anche a tutti i lavoratori e alla cultura di Mantova.
Carlo Bottani - Sindaco - Comune di Curtatone
Quindi Mantua Food rappresenta il brand per eccellenza del nostro territorio, vuole aiutarci a promuovere non solo Mantova, la Provincia, non solo il turismo di ritorno, ma aiutare ad esportare di più, creare ricchezza per poi distribuirla, turismo e forza lavoro.
Con Mantua Food oggi inizia un grande cammino, con l'aiuto di ognuno di noi, di ogni mantovano, di ogni imprenditore, di ogni libero professionista che possa donare un po' del suo tempo, non solo per se stesso, non solo per la propria azienda, ma soprattutto per il nostro grande territorio.

Un nuovo brand per promuovere le eccellenze mantovane nel mondo

Con il lancio ufficiale di Mantua Food, la provincia di Mantova dà il via a un progetto ambizioso: creare un brand forte, identitario e condiviso, in grado di rappresentare il meglio del suo patrimonio agroalimentare. Grana Padano, Parmigiano Reggiano e tante altre eccellenze diventano così ambasciatori del territorio nel mondo.

All’inaugurazione ha preso parte Robert Allegrini, presidente del NIAF – National Italian American Foundation, organizzazione che da anni si impegna per diffondere la cultura italiana negli Stati Uniti. La sua presenza ha sancito un ponte ideale tra Mantova e l’America, unendo tradizione e internazionalizzazione.

Mantua Food non è solo una vetrina delle eccellenze locali: è uno strumento concreto per promuovere l’export, incentivare il turismo di ritorno, sostenere i produttori agricoli e generare valore condiviso. È un invito alla collaborazione attiva tra istituzioni, imprese, professionisti e cittadini per costruire insieme un futuro di crescita e riconoscibilità internazionale.

Un nuovo cammino ha inizio: quello che parte dal territorio e guarda al mondo, con orgoglio e spirito di squadra.